La soffitta di Sophie e Babette

Istituto Comprensivo "Malaspina - Staffetti"
Plesso Malaspina

Interpreti:
Agnese Ambrosanio, Gaia Ambrosini Nobili, Federico Andreoli, Sofia Baldini, Laura Benedini, Martina Bonfigli,  Francesca Bonotti, Francesco Caricato, Andrea Coluccini, Penelope Isabel Del Corto, Nicola Dello Iacono, Cosimo Di Filippo, Desirée Evangelista, Gabriele Fabretto, Asia Flauret, Emma Fruzzetti, Cristiana Maria Galletti, Marta Giannuzzi, Greta Giorgi, Silvia Greco, Eleonora Iozzo, Mohamed Koudssi, Jasmine Lazzeretti, Federica Lombrano, Gaia Marku, Matteo Montagnani, Emma Mornelli, Ousmane Seck Baye, Maria Laura Parenti, Sara Pianini, Andrea Picone, Anna Regina, Asia Ricci, Martina Roncalli, Pietro Tabbì, Alice Tarantola, Cecilia Tagliagambe, Giulia Tognarelli, Samuela Tonazzini, Michelangelo Venè, Giulia Vergellito, Margherita Zollini

Progetto teatrale a cura delle docenti:
Paola Biagioni e Bianca Maria Ferrari

Regia:
Alberto Nicolai, Associazione “La fabbrica delle farfalle”

Lo spettacolo si propone di valorizzare storicamente l'edificio sede della Scuola Malaspina, partendo dalle notizie vere, provenienti da fonti  storiche, per poi volare e lasciarsi andare fino a  toccare il mondo della fantasia.
La sua soffitta, che è piena di ricordi, di tracce, di stimoli, porta ad immaginare fantasmi che la vivono e una traccia più importante di tutte le altre è un baule pieno di ricordi, di oggetti, più o meno utili, ma tutti impregnati della vita e degli affetti di chi li ha posseduti. Chi sono le proprietarie del baule e perché quegli oggetti si trovano lì? Ma allora esistono veramente i fantasmi della Scuola Malaspina? E perché i ragazzi si trovano in soffitta?

 

 

Date: 
Giovedì, 30 Maggio, 2019 - 09:30
Giovedì, 30 Maggio, 2019 - 11:00
Giovedì, 30 Maggio, 2019 - 21:15

Tipo spettacolo: